Dicembre 20, 2023

Massaggio linfodrenante e rilassante Relydra

La parola relydra è il diminutivo inglese di RElax LYmphatic DRAinage, nasce da una mia idea di ottenere con un unico massaggio due risultati:

  • Linfodrenante
  • Rilassante – decontratturante
Effetto drenante e decontratturante immediato.

All’interno di Relydra c’è tutta la formazione e esperienza che lo caratterizzano.

La giusta dose energica nel fare il massaggio sviluppata in tanti anni come fisioterapista sportivo all’interno delle squadre di calcio, l’intuito dato da anni di trattamenti all’interno di strutture ospedaliere, la conoscenza del sistema linfatico appresa durante gli anni universitari – accademici e in fine lo stile della cura dei dettagli percepita vivendo in città come Milano e Londra

Epoca nella quale nasce relydra.

Relydra arriva in un momento storico nel quale i macchinari per perdere circonferenze corporee si capisce che lasciano il tempo che trovano, si nota un forte ritorno a trattamenti semplici e naturali e la tecnica relydra si fa trovare pronta pronta rispondendo con la semplicità delle mani

  • Drena

  • Rilassa

  • Decontrae

  • Aumenta il metabolismo

  • Previene e cura cellulite, ritenzione e dolori muscolari.

 

Relydra si basa su basi scientifiche.

Relydra è un massaggio che agisce sulle stazioni linfatiche (i linfonodi) del nostro corpo.

La linfa è un fluido che circola nel sistema linfatico e contiene proteine, lipidi e sostanze rimosse dagli interstizi dei tessuti. Il ruolo della circolazione linfatica è molto importante per l’organismo, in quanto essa provvede al nutrimento delle cellule e all’eliminazione delle sostanze di scarto. Ma non solo. Attraverso la linfa, controlliamo il bilancio idrico generale del nostro organismo, quindi attraverso il sistema linfatico eliminiamo l’acqua che abbiamo accumulato in eccesso a livello dei tessuti.

Il bilancio idrico nel nostro corpo è regolato da due componenti importanti:

  1. Centro della sete: ha sede nell’ipotalamo e viene stimolato da alte concentrazioni di sodio nell’organismo.
  2. Ormone antidiuretico (ADH): prodotto dall’ipotalamo, stimola il rene a trattenere acqua, al fine di prevenire la disidratazione.

L’esposizione prolungata a stress psico-fisico può portare ad aumento dei livelli di ADH, con conseguente eccessivo accumulo di liquidi e diminuzione delle perdite attraverso urine e sudorazione.

Lo stress cronico ad esso correlata sono in genere sempre associati ad alti livelli di acqua extracellulare e gonfiori in diversi aree del corpo.

Stress e cortisolo

La causa della relazione tra cellulite e stress è da attribuire al cortisolo, ormone steroideo sintetizzato dalle ghiandole surrenali, anche definito come ormone dello stress, proprio perché la sua produzione aumenta in modo esponenziale in condizioni di forte affaticamento fisico e psicologico.

In realtà il cortisolo svolge azioni positive per il nostro corpo, tra cui quella di sostenere gli organi vitali e attivare meccanismi di adattamento in situazioni di stress. Questa reazione viene definita “fight-or-flight response”, nota in italiano come “reazione di attacco o fuga”. Ovvero la possibilità di fuggire di fronte a un pericolo o avere una reazione corretta di fronte a un caso di emergenza.

Tuttavia, quando la produzione di cortisolo è in eccesso, per un periodo di tempo prolungato, può avere effetti negativi sul corpo. Una conseguenza è proprio la comparsa di inestetismi come cellulite, grasso localizzato, rughe o acne. Più si vive in una situazione che il corpo ritiene “pericolosa”, più lo stress aumenta e di conseguenza il rilascio perenne di cortisolo.

Proprio per questo motivo, Relydra è il migliore alleato delle tue gambe e dei tuoi glutei.

Le manipolazioni di Relydra aiutano la linfa a scorrere in modo fluido e sbloccano i punti in cui sono presenti ostruzioni, in modo da aiutarla a fluire.

Un metodo veramente efficace contro la cellulite e la ritenzione idrica e riceverlo risulta piacevole e estremamente rilassante.

Il risultato? Fin dalla prima seduta la tua pelle sarà liscia ed elastica, la silhouette rimodellata, non sentirai più gonfiore o pesantezza alle gambe e avrai un senso di relax profondo.

Iscriviti alla mia newsletter